Da sinistra: Marco, Paola e StefanoSono nato a Roma nell'ormai "lontanissimo" 20 febbraio 1971, da Annalisa e Fabio.
Paola e Stefano (i miei fratelli) mi hanno accompagnato, rispettivamente dal 31/3/77 e dal 28/4/72, in questa curiosa, ma interessante esperienza che è la vita (BUUM!!).
Ho frequentato (diligente) le mie scuole fino a non poterne più!
Dopo essere uscito dal mitico liceo scientifico "L. Pasteur" di Roma mi sono finalmente iscritto a Scienze dell'Informazione a "La Sapienza" di Roma dove ho deciso di smettere di tribolare per la noia di rifiutare tantissimi voti (...sul serio!!...non mi credi?)Capo Testa - Aprile 1998
Le mie prime esperienze con il computer risalgono al '91 con un formidabile 386.
Da allora la mia passione non ha fatto che aumentare.
Nel '96 ho lavorato in un negozio di computer come assemblatore... utile... ma che personaggio squallido era il mio capo!!!
Nel '97/'98 ho sopportato il servizio militare al 10° Autogruppo "Salaria", senza avere il minimo beneficio da quella che si suole chiamare "scuola di vita".
Il 2/9/98 ho cominciato la mia fin troppo lunga esperienza nel provider Info Link dove ho passato la parentesi più brutta della mia vita, per aver avuto a che fare con il suo presidente, uomo dalle bassissime qualità umane e intellettuali!
Valle dell'Erica - Agosto 2002
Poi ho lavorato presso l'AIMA come docente (ohlala... non me lo sarei mai creso!!) per spiegare come NON funzionano i pacchetti Microsoft. Sono passato a lavorare con un mio caro amico alla sua societa´ Carky S.r.l. dove mi sono fatto le ossa vere su uebserver, tisipi/aipì e uindos vari. Dal primo giugno 2001 ho lavorato alla CSC sui pacchi (più che pacchetti) mySAP come consulente!!
Anni lunghi e duri... ma decisamente interessanti!
Molta gente, molti progetti... uno tra tutti quello che mi portò a conoscere il Belgio.
Nella mia idea il Belgio era un paese sfigato, ma quando sono arrivato lì mi sono accorto che gli sfigati eravamo considerati noi italiani.
La mia motina
Insomma, senza farla troppo lunga, ho messo gli zebedei sul ceppo e sono partito: il 31 agosto 2005 con la mia valigia rattoppata ho seguito le orme di tanti predecessori di inizio secolo.
Ho trovato un lavoro i una società di consulenza (EoZen) e ho imparato in un anno sul mondo SAP quello che non avevo imparato nei quattro anni precedenti.
Non è stato facilissimo anche perché all'inizio parlavo l'inglese come bradipo dopo pranzo con problemi di digestione... e lì l'inglese NON è la lingua ufficiale, bensì il francese, il fiammingo o in alcuni posti il tedesco!
Quindi, nonostante l'inglese lo parlassero tutti, dovevo scusarmi doppiamente: per forzare la gente a parlare una lingua non loro e soprattutto per forzarli a capire il MIO inglese! :-s
Sara e Stefano - Agosto 2009A maggio del 2006 nasce l'amore de mi vida: Sara, figlia del mio fratellozzo Stefano! La cosa più bellla che potesse succedere!
Proseguendo con la mia vita, alla fine sono entrato in Sony Europa.
Quella sì che è stata un'Esperienza con la E maiuscola (l'avevate notata la E?).
Gente da ogni luogo con ogni tipo di esperienza umana e di vita. Confronti culturali ovunque: dalla riunione più importante all'angolo del caffè potevi scoprire sfaccettature sulla gente che mai avresti pensato prima!
Il Belgio è un posto dove paghi tantissimo in tasse (moooolto più che in Italia) ma dove le cose funzionano davvero...
Châlons-en-Champagne - Maggio 2006Dopo essermi domandato per anni ome mai non riusciamo in Italia a far funzionare le cose, alla fine l'ho capito: in Italia, lavoriamo per vivere, perché quando usciamo dall'ufficio possiamo andare a fare UNA PASSEGGIATA... questa semplice parola "passeggiata", lì è un lusso che non si possono permettere... lì PIOVE... tutto è indoor, campi da tennis, campi da calcetto, piscine... perfino le piste da sci.
Quando si esce, in realtà si ENTRA in un locale. Per un po' può andare... però a giugno del 2009 ho detto BASTA e sono tornato a casuzza!
Forte delle mie esperienze ho lavorato come freelance per Engineering presso Alitalia.
Nel frattempo ho ritrovato la mia Roma di bella gente, di profumi di cucinato, di aperitivi, di feste e di qualunque cosa ti passi per la mente, tanto c'è!