Sogno del MareIeri qui a Roma era una giornata fantastica (anche oggi non scherza) e decidiamo con un paio di amici di andare a pranzare al mare.
Mai scelta fu più azzeccata. Andiamo a Fregene e ci fermiamo allo stabilimento/ristorante "Sogno del mare".
La temperatura è semplicemente fantastica, il vento fortissimo della notte precedente era calato quasi del tutto.
Ci mettiamo fuori e un cameriere cortesissimo che sembrava più un impiegato di banca ci si avvicina e ci prepara il tavolo.
Il numero del tavolo è segnato su una pietra che ci dice può essere usata anche contro il cameriere se il servizio non è soddisfacente. :-)
Un errore nostro è stato quello di dire che non avevamo fretta... abbiamo aspettato parecchio nonostante il locale fosse vuoto in quanto infrasettimanale.
Come antipasto, oltre alle bruschette (forse un tantino fredde) arriva un fritto di moscardini SUBLIME!! A me generalmente non fanno impazzire, ma ne mangiavo uno dopo l'altro senza riuscire a fermarmi!
Per il primo mi butto sul classico: spaghetti alle vongole. Ottimi, sicuramente nei primi 10 migliori abbia mai mangiato... non nei primi 5 però.
I miei amici mangiano un piatto di linguine con telline e scampi e uno di calamari alla griglia, entrambi soddisfattissimi.
Il tutto accompagnato da due bottiglie di Vermentino di Gallura Funtanaliras.
Il prezzo è buono: 100€ in tre.

Ristorante: Sogno del Mare
Indirizzo: Lungomare di Ponente 25
Voto: 7,5

Commenti   

0 #1 lilli 2010-10-28 21:57
...c'era anche una cicoria...

Collegati o registrati per inviare un commento