AS RomaOggi abbiamo assistito ad uno spettacolo indegno: la Roma che dal basso della sua classifica va a vincere "fuori casa" (per quanto essendo un derby "fuori" non è del tutto esatto) contro la capolista del campionato.
Il gioco è stato più o meno equilibrato: a fasi alterne entrambe le squadre hanno assediato la porta dell'avversario, entrambe hanno preso un palo, entrambe hanno subito un fallo in area di rigore...
...la differenza l'ha fatta l'arbitro Morganti, che invece che assegnarne uno ciascuno, ne ha assegnati due alla Roma.
Il primo, addirittura, tirato malissimo da Borriello ed entrato "a rimbalzella" dietro le spalle di Muslera.
Se è vero che nel primo tempo la partita è stata equilibrata, a tratti noiosa, nel secondo tempo, dopo il primo gol e dopo cinque minuti di entusiasmo romanista, durante i quali la Roma tenta (un po' pateticamente) di raddoppiare, la squadra si chiude in difesa e la Lazio si sveglia, conducendo per quasi tutto il secondo tempo, nonostante Morganti in più di qualche occasione abbia tentato di metterle il "bastone tra le ruote", riuscendoci in pieno negando un rigore per un fallo netto di Riise su Mauri (anche se forse Mauri era in fuorigioco).
Durante uno degli sporadici contropiedi, l'inutile Baptista si procura (almeno) un dubbio secondo calcio di Rigore. Vučinić realizza lo 0-2.
Gli ultimi minuti la Roma gioca una bastardissima melina.

Il pareggio sarebbe stato giusto, il primo rigore è entrato per miracolo, il secondo rigore della Roma forse non c'era, se Mauri non era in fuorigioco, sicuramente ce n'era uno per la Lazio, l'arbitro è stato abbastanza di parte...

...ed è per questo che la vittoria ha un sapore ancor più delizioso!!!!

FORZA ROMA!!!! :-D

Collegati o registrati per inviare un commento